“Insieme è Meglio”, il 22 maggio la prima Festa di Primavera.

Home / Uncategorized / “Insieme è Meglio”, il 22 maggio la prima Festa di Primavera.

Festa al Centro Patrizia Ferri di via Casaburi domenica 22 maggio.
Queste occasioni, che prendono vita dalla collaborazione di tante realtà, stanno a significare che il Centro di è aperto al quartiere e sta diventando un punto di riferimento e un luogo dove la comunità si ritrova.

Un’intera giornata per stare assieme, divertendosi, con tanti spunti di intrattenimento: è questo lo spirito che anima la prima Festa di PrimaveraInsieme è meglio”, che si svolgerà domenica 22 maggio, dalle 10 alle 21, negli spazi verdi delle sedi dell’Associazione Provinciale A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini), in via Jacobs 4, e del Polo Educativo di Comunità Patrizia Ferri, in via Casaburi 12.

L’evento è organizzato da A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini sezione provinciale) e dal Polo Educativo di Comunità P. Ferri (Cooperativa Aurora – Domus e Cooperativa Insieme), con il patrocinio e la
co-organizzazione del Comune di Parma, la collaborazione di Ad Personam e la partecipazione di Articioc, Avis, Legambiente, Associazione Montessori, Centro addestramento cani Mara e Agor, parrocchia Spirito Santo, liceo P.G.E. Porta, Asd Sanseverina Onlus e associazione Terra dei Colori.

L’obiettivo della Festa è quello di creare un’occasione che possa essere inclusiva e aggregante, mirata a mettere in relazione le associazioni e le realtà sociali del territorio, coinvolgendo tutta la comunità in una giornata conviviale e di reciproca conoscenza.

Data l’importanza dell’evento, sopratutto per i ragazzi, mi auguro possiate intervenire numerosi.

Programma:

Ore 10.30 – Alzabandiera davanti alla sede provinciale dell’ANA

Ore 11.30 – Santa Messa officiata da Don Giuseppe Parroco della parrocchia “Spirito Santo” con la partecipazione del coro “Monte Orsaro”

Ore 12.30 – Apertura degli stand delle associazione partecipanti all’evento Presentazione e apertura della mostra dedicata al centenario della 1° guerra mondiale, “Dalla Trincea alla Storia” curata dall’A.N.A.

Ore 12.45 – Apertura stand gastronomici e bar Canti Alpini a cura associati A.N.A.

Ore 14.00 – Animazione bimbi e laboratori a cura delle associazioni presenti, piano bar/Karaoke a cura Cooperativa Insieme

Ore 16,30 – Concerto dei cori “Monte Orsaro” e Anziani ASP

Ore 17,30 – Sfilata, Agility Dog e altre prove di abilità con i cani a cura del Centro addestramento cani “Nara & Agor”

 
Laura Rossi
Assessore al Welfare del Comune di Parma

Recent Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.